La nostra Associazione da sempre ha voluto essere un punto di riferimento non solo per i malati di Parkinson ma anche per le loro famiglie. Per questo oggi proponiamo un’iniziativa rivolta in particolar modo ai familiari dei malati a sostegno della loro continua e impegnativa attività di assistenza.
L’iniziativa nasce da un progetto realizzato insieme all’Associazione AMA Varese (Auto Mutuo Aiuto in Provincia di Varese) e alla Coop La Casa Davanti al Sole al fine di realizzare gruppi di auto-mutuo aiuto nei quali i familiari dei malati di Parkinson o le persone che si prendono cura di questi possono condividere con gli altri membri del gruppo la loro esperienza di assistenza al malato favorendo così, oltre alla semplice relazione solidale che è alla base della condivisione stessa fra persone che stanno vivendo un’esperienza simile, la conoscenza di informazioni utili e di possibili soluzioni ai problemi che si incontrano ogni giorno.
L’attività dei gruppi di auto-mutuo aiuto coinvolge totalmente l’Associazione in quanto viene già proposta in tutte le realtà associate , che ricordiamo essere a Cassano Magnago, Legnano e Novara.
Il calendario delle attività nella sede varesina di AsPI verrà proposto in un secondo momento, nel frattempo potete prendere visione di tutte le informazioni necessarie riportate nel comunicato che visualizzate cliccando sul link sotto riportato. Inoltre se siete interessati a prendere parte a questa iniziativa potete contattare la nostra segreteria (tel. 0332 234490 – email info@parkinson-insubria.org)
COMUNICATO GRUPPI DI AUTO-MUTUO AIUTO