La Speranza

“Giovedì 18 dicembre 2014, un bel gruppetto di Parkinsoniani e loro accompagnatori dell’As.P.I. di Varese, dopo aver finito l’ultimo incontro di Biodanza prima delle feste di fine anno, si sono ritrovati alla Pizzeria “La Speranza” di Bobbiate per festeggiare il Natale.

Antonio ha portato la sua fisarmonica, poiché non c’è vera festa senza musica, e così, mentre si aspettava che ci portassero le più varie e gustose pizze, ha suonato per fare da sottofondo a Laura che ha letto due sue poesie “La farfalla e il Natale” e “Natale senza Dio”. Poi quando fra un brusio gioioso la pizza abbiamo mangiato, al suono della fisarmonica il nostro nuovo “Coro di Parkinsoniani” si è sgolato per cantare “Dove te vett o Mariettina”, “La dosolina” e poi i natalizi “Tu scendi dalle stelle”, “Ninna nanna” e “Astro del ciel”.

Questo Coro è il coronamento di un desiderio di chi ha capito quanto sia importante “LOGOPEDIA” per noi Parkinsoniani e che il canto è come la ciliegina sulla torta. Ci è spiaciuto che il maestro, Luigi Vicari, direttore della Corale della Chiesa di S. Michele A. di Mornago, che ci ha seguito in questi mesi, come volontario, con passione, amore, e  tremore, in quanto, anche se infermiere, non ha esperienza con Mr. Parkinson, non abbia potuto essere con noi in questo momento di festa, ma spiritualmente lo abbiamo sentito vicino e abbiamo “cantato mettendoci il cuore” come ci ha insegnato lui.

Alla prossima festa e tanti auguri perché “La speranza” non sia solo il nome di una pizzeria ma la nostra forza in un domani migliore sia per la ricerca, sia per la nostra Sede, che si arricchisca di volontari così da poter offrire un servizio migliore a chi si rivolge a noi per un consiglio, per un aiuto, per non essere più solo a combattere in questa prova che la vita ci dà.

                                                                                                             Laura B.G.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.