L’esperienza di As.P.I. all’Università Cattolica

logo_cattolicaGiovedì 28 aprile i nostri amici Mario Pennisi, Laura e Francesco Gallo sono stati invitati presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per portare la loro testimonianza sull’esperienza col Parkinson e con l’Associazione Parkinson Insubria dalla sua fondazione ad oggi. L’incontro è avvenuto nell’ambito del Laboratorio di Testimonianze Esperienziali per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale nell’anno accademico 2015/2016.

Ci batteva il cuore, è proprio il caso di dirlo, sia per l’emozione che per la straordinarietà di un simile evento. Gli studenti hanno seguito con interesse ed attenzione le nostre relazioni esperienziali tanto da essere encomiati, dalla loro Tutor Valentina Vergani, per il silenzio che ci ha accompagnati durante l’esposizione. Diverse domande ci hanno ulteriormente stimolati e persino qualche applauso è seguito a qualche particolare aspetto delle testimonianze dette con particolare naturalezza.

Ringraziamo le Facilitatrici dei nostri gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA): Camilla Landi e Chiara Anile perché ci hanno dato l’opportunità di far conoscere l’Associazione, di presentare la nostra esperienza in questa recente attività offerta dall’AsPI e di aver contribuito, in qualche modo, a formare la prossima generazione di Assistenti Sociali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.