Si avvisano i soci che Sabato 28 Settembre, nella sala riunioni del CVV alle ore 10,30 si terrà un incontro con la Dott.ssa Nicoletta Beschin, Dirigente Psicologa S.S.D. Governo Pscicologia Clinica- Referente Riabilitazione Neuropsicologica presso l’ospedale di Somma Lombardo.
Ripresa attività
Si avvisano i soci che le attività in associazione a Varese riprenderanno Lunedì 2 Settembre e a Tradate il 19 Settembre. Per tutto il mese di Settembre a Varese le attività seguiranno le seguenti modalità:
Lunedì ore 9,30 Nordic Walking, ritrovo parcheggio Tigros Buguggiate;
Mercoledì ore 9,30 attività motorie in sede;
Mercoledì ore 9,30 Nordic Walking, ritrovo parco Schiranna;
sabato 10,30 Logopedia in sede.
Sabato 28 Settembre nella sala riunioni del CVV si terrà alle ore 10,30 un incontro con la Dott.ssa Nicoletta Beschin neurologa ospedale Somma Lombardo.
Momenti sociali
Nel corso dell’anno vengono proposti molti momenti di incontro,( passeggiate, pranzi, coffee break ..), in cui ammalati, familiari e caregiver possono trascorrere del tempo in compagnia e in allegria. Le nostre attività di gruppo aiutano tutti a socializzare e ad uscire dall’isolamento in cui la malattia spesso li relega. Vengono proposti in vari momenti dell’anno, sia periodi di di festività (Natale, Pasqua) sia in momenti qualsiasi.
L’importante è stare insieme, divertirsi, e mettere in pratica il motto AsPI ” INSIEME SI PUO’ “
Ginnastica Dolce
Questa attività viene svolta una volta a settimana al mercoledì, dalle 9,30 alle 10,30 ed ha come insegnante Monica Perin. Prevalentemente si svolge nella palestra di via Maspero. Finalità di questa attività è quella di migliorare l’armonia dei movimenti, la postura, il grado di mobilità delle articolazioni e la forza muscolare. Serve inoltre a contribuire al benessere globale della persona.
Il Ponte dell’Arcobaleno
Questa esperienza rientra tra le attività complementari svolte solo per un periodo definito. E’ stata svolta per dieci incontri nella “sala carte” di via Maspero a Varese tra Febbraio e Marzo 2024.
Obiettivi di questa attività erano: Stimolare la creatività, esercitare i movimenti fini delle mani, acquisire abilità visuo-spaziali, contattare le emozioni grazie alla musica e ai colori.
Ogni incontro è stato ispirato da un diverso colore che ha aperto i partecipanti a mondi sempre nuovi e affascinanti. Ogni partecipante dopo una piccola introduzione e l’ascolto della musica proposta, ha creato il proprio disegno che ha poi illustrato al gruppo. Il disegno è stato un mezzo per ri-conoscersi e per comunicare vicendevolmente.