Si è svolta la scorsa domenica 15 giugno l’attesa edizione 2014 della Run For Parkinson’s ai Giardini Estensi di Varese. Nonostante le condizioni metereologiche non fossero favorevoli all’evento, 79 “corridori”, tra i quali diversi parkinsoniani, hanno dato il loro contributo per accorciare le distanze con chi vive la realtà del Parkinson e ad avvicinarsi sempre di più alla distanza fra Terra e Luna, l’obiettivo che Run For Parkinson’s si è prefissata a livello globale.
Varese quest’anno ha contribuito totalizzando 353 km totali, realizzati dai partecipanti su due percorsi diversi all’interno dei Giardini, uno più lungo di 1 km e l’altro più breve di 500m.
Oltre al mero dato numerico però va assolutamente registrato un comune spirito di amicizia e di solidarietà che rappresenta il più bel risultato dell’iniziativa, per questo l’Associazione desidera ringraziare ciascun partecipante ed esprimere la propria soddisfazione!
Di seguito trovate alcune foto realizzate nell’occasione e tra queste vi è anche l’articolo pubblicato oggi sul giornale La Provincia di Varese che abbiamo apprezzato molto perché non è un semplice resoconto dell’evento, ma l’espressione del significato di iniziative come questa grazie alle parole di Laura, Ornella e Carla che vivono la malattia di Parkinson e la realtà dell’Associazione. Vi invitiamo a leggerlo!
E’ andato tutto bene. Un ringraziamento ai partecipanti e a tutti coloro che hanno contribuito in modi diversi alla buona riuscita della camminata.
Vi aspetto tutti al prossimo evento dell’ultima domenica di fine agosto ad Arcisate, al Parco Lagozza.