Sabato 10 maggio 2014 si è tenuta a Palazzo Estense (Varese) la manifestazione Sole d’Oro, che da alcuni anni il CESVOV organizza per premiare i volontari delle associazioni onlus del varesotto che si sono distinti nella promozione della solidarietà e del volontariato.
Dopo il premio Sole d’Oro ricevuto nell’edizione 2013 dal nostro presidente Peppino Martino, anche quest’anno As.P.I. è stata premiata con due riconoscimenti.
Il primo è un attestato di merito assegnato ad Antonio Ranfagni, cofondatore delle sezioni di Cassano Magnago e Legnano e che da lungo tempo combatte contro la malattia di Parkinson e presta la sua preziosa collaborazione. Nell’occasione Antonio era impegnato in attività di riabilitazione e per questo il premio è stato ritirato dalla moglie Adelina.
Il secondo riconoscimento ricevuto è il Premio Giovani nel Volontariato 2014, che è stato assegnato a Massimiliano Bertolio con la seguente motivazione:
“Anche se è volontario di As.P.I. da soli due anni, la sua presenza e il suo apporto come tecnico informatico, sono preziosissimi. Dona il suo tempo con entusiasmo e costanza per tenere aggiornato il sito dell’associazione e tiene i contatti con le altre tre sezioni dell’associazione. E’ un esempio importante per il volontariato e la diffusione della cultura della solidarietà fra i giovani.”
Il Consiglio Direttivo esprime la propria soddisfazione congratulandosi con i collaboratori premiati e auspica che questi esempi siano di sprone per nuovi volontari che vogliano mettere al servizio degli altri le loro capacità.