Anche quest’anno torna a Varese Run For Parkinson’s, la manifestazione non competitiva che si svolge annualmente in diverse città italiane ed estere. Ognuno di noi è invitato a “correre” contro il Parkinson insieme ai malati e alle loro famiglie che quotidianamente combattono con questa realtà.
Partecipare è molto semplice: prestando un po’ del proprio tempo e soprattutto le proprie gambe si percorrerà una distanza, che verrà sommata a quella degli altri partecipanti e poi alle lunghezze percorse in ogni città che ospita Run For Parkinson’s. In questo modo ogni singolo contributo diventa simbolicamente un grande gesto di solidarietà che accorcia le distanze fra chi vive il Parkinson e il mondo, che talvolta conosce poco questa realtà. Quindi più saremo, migliore sarà il risultato!
Ognuno sarà libero di partecipare secondo le proprie possibilità fisiche, camminando o correndo quanto si riesce, per questo l’evento è aperto sia ai grandi che ai più piccoli. La manifestazione avrà luogo Domenica 15 Giugno 2014 nei Giardini Estensi di Varese, con ritrovo a Villa Mirabello. L’evento avrà luogo dalle ore 9:30 alle ore 11:30, ma il termine per l’iscrizione sarà alle ore 10:30. L’iscrizione richiede un contributo di € 4, esclusi i bambini e i ragazzi fino a 14 anni.
Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla locandina. Vi aspettiamo numerosi!