In occasione della Giornata Nazionale del Parkinson 2016, indetta annualmente dalla L.I.M.P.E. (Lega Italiana per la lotta contro la malattia di Parkinson le sindromi extrapiramidali e le demenze) e che quest’anno si celebra in tutta Italia sabato 26 novembre 2016, l’ As.P.I. Associazione Parkinson Insubria di Varese ha organizzato in collaborazione con il Comune di Varese per:
- Martedì 22 Novembre alle ore 20.45
presso il Salone Estense del Comune di Varese (entrata Via Sacco, n.5), un concerto di musica classica in memoria della carissima Prof.ssa Emilia Martignoni. Il concerto sarà eseguito dal Maestro e Violino Solista Guido Rimonda e dalla pianista Cristina Canziani. L’ingresso è gratuito.
- Sabato 26 Novembre dalle ore 09.30 alle 13.00
presso l’atrio del nuovo Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese – Via Guicciardini – i volontari della nostra Associazione insieme ad un Neurologo Parkinsonologo saranno presenti come INFO POINT per l’accoglienza, l’informazione sulla malattia di Parkinson e la distribuzione di materiale associativo.
Inoltre:
- dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso la Casa di Cura “Le Terrazze” di Cunardo verrà data la possibilità agli interessati di visitare il reparto dedicato alla riabilitazione accompagnati da un medico e da un fisioterapista della struttura e di provare un trattamento riabilitativo individuale presso la palestra.
- dalle ore 14.00 alle 17.00 presso la Fondazione Gaetano e Piera Borghi di Brebbia
a cura della Fondazione sarà possibile visitare la struttura e partecipare ad un incontro informativo “A tavola con il Parkinson” che si terrà tra le 15 le 16.30 presso la sala riunioni al piano terra in cui si parlerà delle problematiche nutrizionali nella Malattia di Parkinson.