Liberi! n.50

Auguri al nostro giornale

(di Antonio Ranfagni)

Sono passati ormai diciotto anni dalla primissima edizione di LIBERI uscita nel gennaio 1996. Nel leggere i nomi dei componenti di redazione di allora c’è da farsi tremare le vene dei polsi considerata la loro statura morale e culturale. Edy Paroni Pennisi, mentore dell’Associazione e del giornalino, con Aldo Lapi, Ambrogio Meroni, Sara Di Lello, e Morena Grignani, suoi collaboratori più stretti.

Nelle pagine successive troverete l’intero numero UNO a testimonianza di quei lontani tempi pionieristici.

Il nostro direttore responsabile ha poi redatto un bel articolo sulla storia del giornalino e delle persone che con il loro impegno volontario hanno contribuito a far conoscere e apprezzare la nostra Associazione.

Fra le attività che promoviamo vi è anche la vacanza terapeutica, che quest’anno è stata organizzata al mare presso Andora (Liguria), di cui potete leggere in questo numero un reportage con relative foto.

L’importanza della fisioterapia per poter mantenere un adeguato livello della qualità della vita dei pazienti Parkinsoniani è ben messo in evidenza un articolo del Prof. Bono.

Domenica 29 novembre p.v. si terrà in tutti gli ospedali la giornata Nazionale del Parkinson in questa occasione saranno tenuti dei dibattiti a cui parteciperanno esperti della malattia e delle patologie collaterali, per fornire un quadro realistico sulla ricerca scientifica e chiarimenti sulla malattia stessa. As.P.I. sarà presente a Varese .

Numerose sono state le iniziative organizzate tra agosto e ottobre, ad esempio Arcisate con la festa campestre, Brebbia presso la fondazione Borghi con la partecipazione di tutte le nostre sezioni, il concerto in memoria della nostra cara prof.ssa Martignoni, ecc. ecc. in tutte queste occasioni si è registrato un afflusso di pubblico assai numeroso.

EDITORIALE

3 Auguri al nostro giornale

LA STORIA DI LIBERI!

4 Il mitico n.1
5 Nozze d’oro tra impegno sociale…

INIZIATIVE

7 Festa campestre Arcisate
8 Vacanza terapeutica

EVENTI

10 Concerto musica classica
12 Convegno a Brebbia

LIBERI N.50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.